Sintetico o Semi sintetico?

Ecco dove chiedere informazioni su come mantenere in salute al meglio la vostra Hornet, NB troverete un messaggio per primo con le FAQ provate prima a guardare li dentro se trovate la risposta....
Rispondi
Guest025

Ciao ragazzi....
E' giunto il tempo di cambiare olio alla mia Hornet mod. 2003! Oggi ho fatto il giro di un pò di concessionari della mia zona per vedere di trovare qualche offerta sugli oli....
Io vorrei un sintetico 100% tipo Castrol Power 1 Racing 10W 40 ma tutti i meccanici a cui ho chiesto mi hanno detto che per la nostra moto ci vuole solo un semi sintetico perchè un sintetico 100% mi toglierebbe le incrostazioni già formate (28000 Km sempre messo semi sint) facendomele andare in giro per il motore....
Voi che dite? Per il momento non ho comprato ancora nulla

ciao ciao
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

Le presunte incrostazioni non te le toglie certo l'olio sintetico.. a meno che tu non ci abbia messo l'olio della friggitrice prima, anche gli oli + economici hanno degli "antincrostanti" come additivi quindi secondo me manderei pure a cagare tutti quei meccanici che ti hanno detto queste cose, ma veramente + di uno te l'ha detto??[xx(][xx(][xx(]
Per le incrostazioni vere, quelle nella camera di scoppio, fai qualche ciclo di benzina ad alto numero di ottani oppure e credo sia più efficace usa i pulitori STP del supermercato.

Per il cambio olio usane di marca motociclistica conosciuta e vai tranquillo sint o non sint[8D]
Rispondi