Cambio che gratta.... forse troppo....

Ecco dove chiedere informazioni su come mantenere in salute al meglio la vostra Hornet, NB troverete un messaggio per primo con le FAQ provate prima a guardare li dentro se trovate la risposta....
Rispondi
Guest025

Ciao ragazzi
Poco tempo fa ho sostituito olio (ho messo il MOTUL 5100 10W 40) e filtro olio alla mia hornet e sto riscontrando delle spiacevoli grattate di cambio in particolare quando sono alto di giri e con le marce basse.
Ieri ho tirato la prima e quando ho cercato di mettere la seconda mi è sembrato si fosse frullato tutto il cambio.
Prima avevo il CASTROL GPS 4T 15W 50 e, anche se il cambio era più duretto, non avevo mai sentito grattate così spaventose.
Qualcuno ha avuto problemi con il MOTUL? La frizione, ha detta del meccanico, è registrata correttamente.
Saluti a tutti...

[:(][:(][:(]
BUFERA
La tua moto: GSX R 1000 K6 Bad Princess
Contatta:

purtroppo non ti posso dire x esperienza diretta xkè io montavo il 300, ma sinceramente sei il primo che sento di questa lamentela...

spero che altri ti sappiano dare maggiori info
CavalloImperiale
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

La mia aveva dentro il Motul 5100 (appena messo) quando l'ho comprata, e trovavo il cambio abbastanza impreciso. Finora è l'olio che mi ha soddisfatto meno, fra quelli che ho provato.
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

Vabbè ma una grattata ad alto numero di giri non mi sembra un problema di olio... magari ai bassi si ma... cmq mai dire mai se la frizione è a posto e regolata a modo cambia l'olio è la prima cosa che farei[8D]
Rispondi