ciao a tutti, avrei bisogno di una info.
Dopo la pausa invernale ho notato che se accendo la mia hornet 2001, mi perde benza dal tubo a T che si connette al carburatore nella parte destra della moto ( standoci seduti sopra ) e dalla parte bassa del carburatore.
Ho gia tolto il serbatoio per cercare di capire se è il tubo o qualche connettore del carburatore, ma non ci arrivo conle mani perchè c'è la scatola filtro.
Mi sapreste dire come si rimuove la scatola filtro?
Grazie
smontare scatola filtro hornet 2001
- Hornet 666
- La tua moto: Hornet 600 2002
prima sviti le fascette che lo tengono salda la scatola filtro ai carburatori (sono quattro) dopo di che nella zona di aspirazione dietro al cornetto scatola filtro parte sx trovi un bullone da 10 da svitare.
Un volta "smollato" il tutto viene via facilmente la scatola filtro [;)]
Un volta "smollato" il tutto viene via facilmente la scatola filtro [;)]
- aless
- La tua moto: CB1000R
non l ho mai smontata,ma non credo sia particolarmente complicato..laborioso sicuramente,ma complicato no......ma sei proprio certo che sia necessario fare ciò, per verificare un tubo che entra in un carburatore?[;)]
- dikkia
- La tua moto: Hornet 2K Yellow ; Speed Tripl
Ciao aless, lo eviterei volentieri ma quando accendo la moto inizia a perdere benzina...e non sembrerebbe il tubo ma bensi l'attacco del tubo al carburatore.
Ho notato che il "connettore" del carburatore si muove molto sul suo asse se lo tocco con il dito. NOn so se è normale oppure no, infatti volevo vedere se c'e un bulloncino da stringere o una vite.
Con le mani non c'è spazio senza togliere il plasticone.
Avete idee?
Ho notato che il "connettore" del carburatore si muove molto sul suo asse se lo tocco con il dito. NOn so se è normale oppure no, infatti volevo vedere se c'e un bulloncino da stringere o una vite.
Con le mani non c'è spazio senza togliere il plasticone.
Avete idee?
- aless
- La tua moto: CB1000R
mah...per quel che ricordo,le canne in gomma (2) finiscono in altrettante (2) T collocate in mezzo a due corpi carburatore, che entrano nelle rispettive vaschette a fianco della stessa T ...per come sono fatte , è molto difficile che ci siano problemi oltre a quelli che potrebbe generare un tubo ,magari vecchio........non ti rimane che sfilare i tubi,o il tubo e sostituirli (ricambio)...se perde ancora andrà rimossa la batteria e disassemblata nei corpi "responsabili",quindi cambiare le parti difettose......ma secondo me ,è una possibilità abbastanza remota...cambia prima i tubi e/o verificali.....consiglio caldamente,inoltre,di non girare con perdite di benzina[;)]