smontare scatola filtro hornet 2001

Ecco dove chiedere informazioni su come mantenere in salute al meglio la vostra Hornet, NB troverete un messaggio per primo con le FAQ provate prima a guardare li dentro se trovate la risposta....
Rispondi
Avatar utente
dikkia
Messaggi: 246
Iscritto il: gio lug 13, 2006 9:15 pm
Località: milano
La tua moto: Hornet 2K Yellow ; Speed Tripl

ciao a tutti, avrei bisogno di una info.
Dopo la pausa invernale ho notato che se accendo la mia hornet 2001, mi perde benza dal tubo a T che si connette al carburatore nella parte destra della moto ( standoci seduti sopra ) e dalla parte bassa del carburatore.
Ho gia tolto il serbatoio per cercare di capire se è il tubo o qualche connettore del carburatore, ma non ci arrivo conle mani perchè c'è la scatola filtro.
Mi sapreste dire come si rimuove la scatola filtro?

Grazie
Avatar utente
Hornet 666
Messaggi: 3142
Iscritto il: lun nov 20, 2006 12:12 am
Località: milano
La tua moto: Hornet 600 2002

prima sviti le fascette che lo tengono salda la scatola filtro ai carburatori (sono quattro) dopo di che nella zona di aspirazione dietro al cornetto scatola filtro parte sx trovi un bullone da 10 da svitare.

Un volta "smollato" il tutto viene via facilmente la scatola filtro [;)]
Avatar utente
dikkia
Messaggi: 246
Iscritto il: gio lug 13, 2006 9:15 pm
Località: milano
La tua moto: Hornet 2K Yellow ; Speed Tripl

azz,non trovo il bullone da 10.....cmq grazie mille....sei stato gentilissimo!
Avatar utente
aless
Messaggi: 24381
Iscritto il: gio ott 09, 2003 5:24 pm
Località: pianello pc
La tua moto: CB1000R

non l ho mai smontata,ma non credo sia particolarmente complicato..laborioso sicuramente,ma complicato no......ma sei proprio certo che sia necessario fare ciò, per verificare un tubo che entra in un carburatore?[;)]
Avatar utente
dikkia
Messaggi: 246
Iscritto il: gio lug 13, 2006 9:15 pm
Località: milano
La tua moto: Hornet 2K Yellow ; Speed Tripl

Ciao aless, lo eviterei volentieri ma quando accendo la moto inizia a perdere benzina...e non sembrerebbe il tubo ma bensi l'attacco del tubo al carburatore.
Ho notato che il "connettore" del carburatore si muove molto sul suo asse se lo tocco con il dito. NOn so se è normale oppure no, infatti volevo vedere se c'e un bulloncino da stringere o una vite.
Con le mani non c'è spazio senza togliere il plasticone.
Avete idee?
Avatar utente
aless
Messaggi: 24381
Iscritto il: gio ott 09, 2003 5:24 pm
Località: pianello pc
La tua moto: CB1000R

mah...per quel che ricordo,le canne in gomma (2) finiscono in altrettante (2) T collocate in mezzo a due corpi carburatore, che entrano nelle rispettive vaschette a fianco della stessa T ...per come sono fatte , è molto difficile che ci siano problemi oltre a quelli che potrebbe generare un tubo ,magari vecchio........non ti rimane che sfilare i tubi,o il tubo e sostituirli (ricambio)...se perde ancora andrà rimossa la batteria e disassemblata nei corpi "responsabili",quindi cambiare le parti difettose......ma secondo me ,è una possibilità abbastanza remota...cambia prima i tubi e/o verificali.....consiglio caldamente,inoltre,di non girare con perdite di benzina[;)]
Rispondi