Buona chiave a cricchetto?

Ecco dove chiedere informazioni su come mantenere in salute al meglio la vostra Hornet, NB troverete un messaggio per primo con le FAQ provate prima a guardare li dentro se trovate la risposta....
CavalloImperiale
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

Non so, non la conosco.

Piuttosto, hai comprato una chiave apposta per smontare il filtro? Per quello basta una normale chiave a nastro che trovi anche al supermercato, costa due soldi e fa il suo sporco lavoro...

Questa per capirci:
Immagine

Tra l'altro va bene per filtri di qualunque misura.
sempre a manetta
La tua moto: hornet 600

si in negozio avevano la chiave per il filtro quella cn la catena ,ma x non smontare i collettori e x averne una piu' semplice poi il negoziante me ne ha consigliata una che si potrebbe usare anche x avvitare ;ho letto pero' che il filtro si puo' avvitare tranquillamente a mano.ho preso in pratica questa http://www.ebay.it/itm/CHIAVE-SVITA-FIL ... 3f07e42806 io l'ho pagata 6 euro.
Mi hanno poi altri motociclisti sconsigliato la marca valex ,definendola scadente ,quindi meglio puntare su beta o usag come consigliato da wolfio
lamps
CavalloImperiale
Contatta:

Ah ok, e' una chiave a nastro.
NON usarla per avvitare pero', avvitalo a mano il filtro.
Bagni la guarnizione con un velo d'olio poi lo stringi a mano. Con la chiave rischieresti di stringerlo troppo e perfino di rovinarlo (problema solo estetico questo, ma se si puo' evitare... [;)] )

A mano va benissimo, stringi finche' ne hai (a meno di non essere l'incredibile hulk [:p] in quel caso stringi meno [:D] ) e sei a posto.
sempre a manetta

[:D] tante grazie perfetto
Per bagnare la guarnizione meglio usare l'olio che togliero' o il nuovo??lamps,lamps
sempre a manetta

e in ultimo lo chiedo qui visto che ci sono ,prendero' la moto molto da maggio oppure da luglio in poi perche' mi laureooooooooooooooooooo,ho l'olio su da un anno fatto a fine gennaio ,km fatti 5.000 ,ke faccio lo cambio ora ad aprile visto che ogni tanto la moto la prendo o lo faccio dopo quando la prendero' mkolto di piu' ?penso sia meglio cambiarlo ora ,tanto ci siamo quasi [:)]
lamps,lamps
CavalloImperiale
Contatta:

Per bagnare la guarnizione puoi usare praticamente qualsiasi cosa, serve solo per farla scivolare bene mentre stringi, altrimenti si straccerebbe aderendo al motore mentre avviti.

Per il "quando" cambiare l'olio, nella tua situazione, penso sia praticamente indifferente... fallo quando hai tempo...
sempre a manetta

[:104][:257][:264]
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

La Valex commercializza da molti anni utensili low cost, diciamo che dopo le prime ciofeche ha migliorato di molto la qualità, in un set di quelle chiavi la parte più debole resta il cricchetto, però se si utilizzano gli inserti fissi quando si tratta di applicare grossi sforzi restano validi [;)]
adrm
La tua moto: Streetfighter848 2012
Contatta:

io ho tipo 8 kit diversi di chiavi pagati non più di 15 € l'uno e per la hornet sono sempre andati da dio ...
come mai ne ho 8...non lo so è che quando passo alla Lidl e li vedo in offerta non riesco a fare a meno di comprarli [:D]
Rispondi