niente ,ho provato da solo a spingere la sella ,nn si apre;girando la chiave nella serratura nn succede nulla ,nessun rumore di molla e la chiave gira a vuoto ,vedro' di provare in 2 ,ora pensando cn la sella bloccata di nn poter staccare il contatto alla batteria(invece cn le mie mani ci arrivavo sollevando leggermente la sella dal davanti lateralmente) si e' scaricata la batteria che cerchero' di rimuoverla smontando solo il fianchetto dx
p.s cerchero' di spingere verso il blocco cn un cacciavite accedendo dal faro post
lamps
Serratura sella da cambiare -chiedo info
- sempre a manetta
- La tua moto: hornet 600
- sempre a manetta
sono riuscito fortunatamente a togliere la batteria con la sella fissata ,ricaricata ,passato da un meccanico in zona questo ha esordito dicendo che potrebbe provare a inserire chiavi dalle aperture del codone ma sicuramente rimarrebbero graffi ,con queste premesse nn penso di lasciargli la moto ,oggi vedo di provare per l'ennesima volta a sbloccarla ,che camurria!
faro' in modo che nn accada piu' ,ho pensato per quando devo lasciare la moto in officina di apporre nelle chiavi delle indicazioni riguardo le rispettive serrature ;che mi tocca fa' !i piccoli interventi di manutenzione cmq li vorrei fare io in futuro ,ma questa volta si trattava della revisione del mono
faro' in modo che nn accada piu' ,ho pensato per quando devo lasciare la moto in officina di apporre nelle chiavi delle indicazioni riguardo le rispettive serrature ;che mi tocca fa' !i piccoli interventi di manutenzione cmq li vorrei fare io in futuro ,ma questa volta si trattava della revisione del mono
- sempre a manetta
Sabato finalmente ho risolto ,la serratura nn funzionava benissimo ma funzionava ,il problema era dovuto alla vite che tiene il blocco ,si era allentata facendo uscire il blocco dalla sua sede ,cosi' il blocchetto con la sua linguetta nn riusciva ad agganciarlo. Nn e' stato subito intuitivo capire dove agire ,poi abbiamo visto che il mio sottocoda di sotto dal lato sx nn aggancia perfettamente ma rimane un po' aperto a differenza del lato dx ,da li' il mio amico ha infilato un lungo cacciavite ed e' arrivato al blocco facendo aprire la sella,il tutto si e' semplificato un po' svitando cn la sella fissata le viti che tengono il codone ,tolta la sella e' stato semplice sostituire il blocchetto .
Grazie a tutti per i consigli;lamps
Grazie a tutti per i consigli;lamps