Mi ritrovo sovente questo codice di errore in centralina:
P0468 che trascritto diventa "Purge Flow Sensor Circuit High Input"
Qualcuno mi ha detto che è riferito alla pompa della benzina, io credo invece che interessi il sistema EVAP che altro non sarebbe che una valvola tipo la EGR delle auto, valvola che io ho flangiato sulla moto.
Ora la stapperò resetterò gli errori e vedo se riescono.
La domanda è: sono sulla via dell'errore giusto o no?
E se ho indovinato la disabilito tramite mappatura o la lascio funzionante?
Codice di errore P0468
- Wolfio
- Messaggi: 12305
- Iscritto il: dom mar 30, 2003 4:14 pm
- Località: everywhere
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
-
- Messaggi: 9292
- Iscritto il: sab lug 01, 2006 3:57 pm
- Località: Soto un ponte dela S.S.11
- La tua moto: lamigliorefinchèdura
sulle auto...specie le €4 e oltre...si disabilita tramite mappa...
nella mappatura infatti cè la parte che riguarda la gestione dell egr...
nel tuo caso...nn saprei...
sò che chi 'tappa' l egr...x evitar fastidi fà un forellino da 5mm sul tappo stesso in modo che appunto nn siano rilevate pressoni anomale...
quindi in primis m'accerteri che il tuo problema derivi da lì...
purge flow sensor...(sensore di flusso spurgo? son arruginito in inglese...[:2])
e in caso una mappatura ad hoc...dovrebbe risolvere...[;)]
nella mappatura infatti cè la parte che riguarda la gestione dell egr...
nel tuo caso...nn saprei...
sò che chi 'tappa' l egr...x evitar fastidi fà un forellino da 5mm sul tappo stesso in modo che appunto nn siano rilevate pressoni anomale...
quindi in primis m'accerteri che il tuo problema derivi da lì...
purge flow sensor...(sensore di flusso spurgo? son arruginito in inglese...[:2])
e in caso una mappatura ad hoc...dovrebbe risolvere...[;)]
- Wolfio
- Messaggi: 12305
- Iscritto il: dom mar 30, 2003 4:14 pm
- Località: everywhere
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Maxritmo ha scritto:
sò che chi 'tappa' l egr...x evitar fastidi fà un forellino da 5mm sul tappo stesso in modo che appunto nn siano rilevate pressoni anomale...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ecco infatti probabile che ci sia un modo di rilevare la pressione dell'aria
sò che chi 'tappa' l egr...x evitar fastidi fà un forellino da 5mm sul tappo stesso in modo che appunto nn siano rilevate pressoni anomale...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ecco infatti probabile che ci sia un modo di rilevare la pressione dell'aria
- Wolfio
- Messaggi: 12305
- Iscritto il: dom mar 30, 2003 4:14 pm
- Località: everywhere
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
Fatto, la spia si è spenta da sola ora vediamo se si riaccende[;)]
- Wolfio
- Messaggi: 12305
- Iscritto il: dom mar 30, 2003 4:14 pm
- Località: everywhere
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
no ho tolto il tappo, poi se è quella la disabilito via centralina[:)]
- Wolfio
- Messaggi: 12305
- Iscritto il: dom mar 30, 2003 4:14 pm
- Località: everywhere
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
Il problema non si è più ripresentato per notizia, in compenso non funziona come una egr di tipo automobilistico ma funziona inviando aria fresca ai collettori di scarico quando la centralina lo ritiene opportuno, quindi a parte qualche fiammatina fa poco[:)]
- Wolfio
- Messaggi: 12305
- Iscritto il: dom mar 30, 2003 4:14 pm
- Località: everywhere
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
si si tutto incentrato lì[:)]