carter pick up

Ecco dove chiedere informazioni su come mantenere in salute al meglio la vostra Hornet, NB troverete un messaggio per primo con le FAQ provate prima a guardare li dentro se trovate la risposta....
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dadoapm
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Ciao ragazzi, ho bisogno di una info, vorrei sapere se per cambiare la guarnizione del carter pick up devo rabboccare l'olio o no, è un'operazione che si può fare semplicemente o ci sono altre cose da sapere per evitare brutte sorprese? Grazie a chi vorrà intervenire.
Maxritmo
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quando l ho fatto io...nn ho rabboccato...ergo...ho tenuto la moto inclinata dal lato opposto...

(la tenevano ...[:D])

per il resto...la guarnizione (costa sui 10€ qualcosa meno...circa)



pulisci bene le due superfici di contatto...ungila con le dita...(intendo la nuova guarnizia ovviamente)

e rimonta...[:7]

se proprio vuoi far il pignolo...dopo un giro di prova controlla il livello dell olio...ma vedrai che nn ci sarà alcun bisogno di rabbocco (sempre SE nn ce n'era bisogno prima)

hai rotto il carter?
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dadoapm
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Grazie tante max, non ho rotto il carter, però mi trafila un pò di olio, poco poco, ma nel rimessaggio invernale pensavo di fare anche quel lavoretto..
Maxritmo
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hai provato solo a stringere un attimo di + le viti?

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dadoapm
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Hai ragione anche tu, non ci ho provato, ma davo perscontato che fosse deteriorata
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dadoapm
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sono sceso in garage a provare, sono tiratissime, ergo faccio che ordinare la guarnizione!!
Maxritmo
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[;)]
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aless
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insieme alla guarnizione ti servirà anche pasta nera da mettere all uscita del cavo,come noterai smontandolo,pulendo il tutto con diluente o sgrassatore spray....stai leggero nel serraggio o combini guai a nastro!!!....45° di serraggio max,da quando sono a battuta.(a battuta tutte insieme,non una alla volta)ulteriore "strizzatina" se serve(valuta attentamente,da qui nessuno ti può dire), al massimo di 22.5° o un ottavo di giro se preferisci,visto che la guarnizione è nuova, o ancora affidarsi alla propria sensibilità.....certo meglio sarebbe avere la dinamometrica per bassi serraggi,ma non è poi così necessaria in questo caso,se si ha un minimo di sensibilità......quando smonterai il carter,offrirà una certa resistenza(di solito)quindi calma e guidalo nell uscita con dolcezza ,ma decisione....per il livello dell olio,a lavoro finito ,metti in moto un paio di minuti,spegni e dopo 3/4 minuti controlli il livello...difficile che sia da rabboccare[;)]
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dadoapm
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Grande Aless, grazie mille..a breve mi metto all'opera, mi manca solo la pasta nera..
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