carter pick up
- dadoapm
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- Iscritto il: mer nov 14, 2007 1:43 pm
- Località: Settimo Torinese
- La tua moto: Hornet 600 02
Ciao ragazzi, ho bisogno di una info, vorrei sapere se per cambiare la guarnizione del carter pick up devo rabboccare l'olio o no, è un'operazione che si può fare semplicemente o ci sono altre cose da sapere per evitare brutte sorprese? Grazie a chi vorrà intervenire.
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- Iscritto il: sab lug 01, 2006 3:57 pm
- Località: Soto un ponte dela S.S.11
- La tua moto: lamigliorefinchèdura
quando l ho fatto io...nn ho rabboccato...ergo...ho tenuto la moto inclinata dal lato opposto...
(la tenevano ...[:D])
per il resto...la guarnizione (costa sui 10€ qualcosa meno...circa)
pulisci bene le due superfici di contatto...ungila con le dita...(intendo la nuova guarnizia ovviamente)
e rimonta...[:7]
se proprio vuoi far il pignolo...dopo un giro di prova controlla il livello dell olio...ma vedrai che nn ci sarà alcun bisogno di rabbocco (sempre SE nn ce n'era bisogno prima)
hai rotto il carter?
(la tenevano ...[:D])
per il resto...la guarnizione (costa sui 10€ qualcosa meno...circa)
pulisci bene le due superfici di contatto...ungila con le dita...(intendo la nuova guarnizia ovviamente)
e rimonta...[:7]
se proprio vuoi far il pignolo...dopo un giro di prova controlla il livello dell olio...ma vedrai che nn ci sarà alcun bisogno di rabbocco (sempre SE nn ce n'era bisogno prima)
hai rotto il carter?
- aless
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- Iscritto il: gio ott 09, 2003 5:24 pm
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- La tua moto: CB1000R
insieme alla guarnizione ti servirà anche pasta nera da mettere all uscita del cavo,come noterai smontandolo,pulendo il tutto con diluente o sgrassatore spray....stai leggero nel serraggio o combini guai a nastro!!!....45° di serraggio max,da quando sono a battuta.(a battuta tutte insieme,non una alla volta)ulteriore "strizzatina" se serve(valuta attentamente,da qui nessuno ti può dire), al massimo di 22.5° o un ottavo di giro se preferisci,visto che la guarnizione è nuova, o ancora affidarsi alla propria sensibilità.....certo meglio sarebbe avere la dinamometrica per bassi serraggi,ma non è poi così necessaria in questo caso,se si ha un minimo di sensibilità......quando smonterai il carter,offrirà una certa resistenza(di solito)quindi calma e guidalo nell uscita con dolcezza ,ma decisione....per il livello dell olio,a lavoro finito ,metti in moto un paio di minuti,spegni e dopo 3/4 minuti controlli il livello...difficile che sia da rabboccare[;)]