Blackout frecce ,che fare?

Ecco dove chiedere informazioni su come mantenere in salute al meglio la vostra Hornet, NB troverete un messaggio per primo con le FAQ provate prima a guardare li dentro se trovate la risposta....
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sempre a manetta
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Questa mattina nn hanno funzionato le frecce ,ma fino a ieri si ,la cosa strana e' che nn funzionano tutte e 4 ,sono delle rizoma avio a led con resistenza ,sembrano tutte collegate bene ,gia' controllato,ora che devo controllare?Lamps
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CavalloImperiale
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Se non ne va nessuna, il primo indiziato è il relè che le aziona.
Oppure un fusibile.
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sempre a manetta
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ho controllato i fusibili sono ok ,provero' a cambiarne uno perche' molto lento ,il rele' lo trovo tra le resistenze ?cioe' vicino le frecce ?
tante grazie per le risp ;lamps
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Wolfio
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dovrebbe essere vicino ai fusibili sono fatti così

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Maxritmo
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hai lasciato l intermittenza originale e hai messo le resistenze?

cmq sulla mia è sotto la chiappa sx se togli la sella sul lato sinistro vedrai "appese" due scatolette...uno è il relè/intermittenza delle frecce...


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sempre a manetta
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nn lo so se e' stata lasciata l'intermittenza orig ,ha fatto tutto il mecca ;come faccio a rendermi conto se questo rele' nn e' piu' funzionante ? a cosa dev'essere collegato?lamps
Maxritmo
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ah l ha fatto pure un meccanico...ottimo...[:25]

torna da lui e tiragli le orecchie...[:16]

cmq controlla i fusibili...(dò sempre per scontato che la tua sia come la mia eh)

la scatoletta dei fusibili è vicino al coperchio del filtro dell aria...

togli il fianchetto che da serbatoio và al codino e la vedi...

apri la scatoletta e all interno "dovrebbe" esserci un adesivo con indicato cosa proteggono i vari fusibili...controlla che quello delle frecce sia sano...

fatto questo dovresti controllare se ci sono dei corto-circuiti in giro...

in primis controlla quindi i fili delle frecce (con un tester) e vedi se son in corto o meno...

poi l intermittenza (dubito che si pianti così...ma nn si sà mai)

cmq a me nn piace la soluzione delle resistenze...lo considero un pastrocchio...[:(]

molto meglio cambiare l intermittenza capacitativa con una di tipo elettronico...

lo vedo un lavoro + pulito...ma tantè...[;)]
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sempre a manetta
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ok grazie quindi anche l'intermittenza va controllata con il tester ? lo compro e controllo ; si e' usata la soluz delle resistenze penso perche' erano fornite insieme alle frecce.
lamps ,grazie
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sempre a manetta
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gia' controllati i fusibili ,tutti sani
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CavalloImperiale
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Di solito si opta per le resistenze perché è una soluzione più economica, ma concordo con Max, è molto più pulito cambiare il relé.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Maxritmo ha scritto:
(dubito che si pianti così...ma nn si sà mai)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Quando invecchiano, può capitare di tutto, diciamo che non lo escluderei...
Maxritmo
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l intermittenza per le mie ex frecce a led la pagai 4€ nn mi sembra una spesa così eccessiva...[;)]

cmq se nn ricordo male l intermittenza è la classica a tre fili...

basta ponticellare il filo centrale (controlla col tester a quale filo arrivano le 12v ) con uno degli altri due...e si vede se si accende la freccia (ovviamente con quadro acceso e comando freccia inserito)

se si accendono (ovviamente rimangono accese fisse)

la colpa è dell intermittenza stessa...[:7]
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CavalloImperiale
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Ah così poco? Pensavo costasse di più...
Quando monterò le frecce a led ti chiederò dove si compra [:D]
Per ora ho delle care vecchie frecce con la lampadina (da 18W, quindi va bene l'intermittenza originale e non serve altro).
Maxritmo
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le ho prese su ebay...mi pare sulle 30€ di 4 frecce intermittenza compresa (senza erano a 26€)

cmq è un normale relè ad intermittenza mica chissà quale arcano...



cmq son tornato alle classiche dardo alogene...(almeno son omologati...e ai "puffi" piacciono di + delle led)...vabbè che se mi fermano le frecce son l ultimo dei miei problemi...[:16]

la luce è (per quanto constatato di persona) molto migliore come potenza e luminosità...

almeno in pieno sole la luce alogena è + visibile...

anche se a dire il vero (mettendo i classici puntini sulle "i") sia i led che i vetrini abbinati (e quindi lo studio vs questa tecnologia) han raggiunto potenze e luminosità ragguardevoli...

certo 4 frecce coi controc. costano parecchio...ma è solo questione di tempo...(e da cosa uno vuole)

le frecce in dotazione alla bmw per esempio...sono a led smd parecchio potenti...(ci son diverse qualità e gradazioni) e unite alla particolare forma delle lente/plastica della freccia stessa...fanno un gran bella luce potente...

nn paragonabile alle frecce imitazione no-logo (almeno nn quelle che ho visto io)

rizoma ad esempio se le fan pagare care...ma son di pregevole fattura...(ripeto...riferito a quello che ho visto io)...
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faro' una foto al sottosella e vediamo che c'e' ,ma nn ho visto queste scatolette da cui fuoriescono fili ,da cio' mi viene il dubbio che le frecce siano dotate di una loro intermittenza
Maxritmo
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no di solito son "appese" sulla sinistra... togli la sella e fotizza...[;)]

cmq quì la vendono a 15€ (nn ricordo se l attacco è giusto...ma ce ne sono diverse)

http://www.ebay.it/itm/Flasher-Led-Lamp ... 2564c906b8

io la pagai poco perchè era compresa nell offerta delle freccie (credo)

ma la mia era un semplice relè (ho dovuto farmi/adattarmi il cablaggio)
questa invece sembra pug&play

insomma cercate...[:D]
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