Blackout frecce ,che fare?
- sempre a manetta
- La tua moto: hornet 600
Questa mattina nn hanno funzionato le frecce ,ma fino a ieri si ,la cosa strana e' che nn funzionano tutte e 4 ,sono delle rizoma avio a led con resistenza ,sembrano tutte collegate bene ,gia' controllato,ora che devo controllare?Lamps
- CavalloImperiale
- La tua moto: Honda Hornet 900
- Contatta:
Se non ne va nessuna, il primo indiziato è il relè che le aziona.
Oppure un fusibile.
Oppure un fusibile.
- sempre a manetta
ho controllato i fusibili sono ok ,provero' a cambiarne uno perche' molto lento ,il rele' lo trovo tra le resistenze ?cioe' vicino le frecce ?
tante grazie per le risp ;lamps
tante grazie per le risp ;lamps
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
dovrebbe essere vicino ai fusibili sono fatti così
-
- La tua moto: lamigliorefinchèdura
hai lasciato l intermittenza originale e hai messo le resistenze?
cmq sulla mia è sotto la chiappa sx se togli la sella sul lato sinistro vedrai "appese" due scatolette...uno è il relè/intermittenza delle frecce...
cmq sulla mia è sotto la chiappa sx se togli la sella sul lato sinistro vedrai "appese" due scatolette...uno è il relè/intermittenza delle frecce...
- sempre a manetta
nn lo so se e' stata lasciata l'intermittenza orig ,ha fatto tutto il mecca ;come faccio a rendermi conto se questo rele' nn e' piu' funzionante ? a cosa dev'essere collegato?lamps
-
ah l ha fatto pure un meccanico...ottimo...[:25]
torna da lui e tiragli le orecchie...[:16]
cmq controlla i fusibili...(dò sempre per scontato che la tua sia come la mia eh)
la scatoletta dei fusibili è vicino al coperchio del filtro dell aria...
togli il fianchetto che da serbatoio và al codino e la vedi...
apri la scatoletta e all interno "dovrebbe" esserci un adesivo con indicato cosa proteggono i vari fusibili...controlla che quello delle frecce sia sano...
fatto questo dovresti controllare se ci sono dei corto-circuiti in giro...
in primis controlla quindi i fili delle frecce (con un tester) e vedi se son in corto o meno...
poi l intermittenza (dubito che si pianti così...ma nn si sà mai)
cmq a me nn piace la soluzione delle resistenze...lo considero un pastrocchio...[:(]
molto meglio cambiare l intermittenza capacitativa con una di tipo elettronico...
lo vedo un lavoro + pulito...ma tantè...[;)]
torna da lui e tiragli le orecchie...[:16]
cmq controlla i fusibili...(dò sempre per scontato che la tua sia come la mia eh)
la scatoletta dei fusibili è vicino al coperchio del filtro dell aria...
togli il fianchetto che da serbatoio và al codino e la vedi...
apri la scatoletta e all interno "dovrebbe" esserci un adesivo con indicato cosa proteggono i vari fusibili...controlla che quello delle frecce sia sano...
fatto questo dovresti controllare se ci sono dei corto-circuiti in giro...
in primis controlla quindi i fili delle frecce (con un tester) e vedi se son in corto o meno...
poi l intermittenza (dubito che si pianti così...ma nn si sà mai)
cmq a me nn piace la soluzione delle resistenze...lo considero un pastrocchio...[:(]
molto meglio cambiare l intermittenza capacitativa con una di tipo elettronico...
lo vedo un lavoro + pulito...ma tantè...[;)]
- sempre a manetta
ok grazie quindi anche l'intermittenza va controllata con il tester ? lo compro e controllo ; si e' usata la soluz delle resistenze penso perche' erano fornite insieme alle frecce.
lamps ,grazie
lamps ,grazie
- sempre a manetta
gia' controllati i fusibili ,tutti sani
- CavalloImperiale
- Contatta:
Di solito si opta per le resistenze perché è una soluzione più economica, ma concordo con Max, è molto più pulito cambiare il relé.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Maxritmo ha scritto:
(dubito che si pianti così...ma nn si sà mai)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Quando invecchiano, può capitare di tutto, diciamo che non lo escluderei...
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Maxritmo ha scritto:
(dubito che si pianti così...ma nn si sà mai)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Quando invecchiano, può capitare di tutto, diciamo che non lo escluderei...
-
l intermittenza per le mie ex frecce a led la pagai 4€ nn mi sembra una spesa così eccessiva...[;)]
cmq se nn ricordo male l intermittenza è la classica a tre fili...
basta ponticellare il filo centrale (controlla col tester a quale filo arrivano le 12v ) con uno degli altri due...e si vede se si accende la freccia (ovviamente con quadro acceso e comando freccia inserito)
se si accendono (ovviamente rimangono accese fisse)
la colpa è dell intermittenza stessa...[:7]
cmq se nn ricordo male l intermittenza è la classica a tre fili...
basta ponticellare il filo centrale (controlla col tester a quale filo arrivano le 12v ) con uno degli altri due...e si vede se si accende la freccia (ovviamente con quadro acceso e comando freccia inserito)
se si accendono (ovviamente rimangono accese fisse)
la colpa è dell intermittenza stessa...[:7]
- CavalloImperiale
- Contatta:
Ah così poco? Pensavo costasse di più...
Quando monterò le frecce a led ti chiederò dove si compra [:D]
Per ora ho delle care vecchie frecce con la lampadina (da 18W, quindi va bene l'intermittenza originale e non serve altro).
Quando monterò le frecce a led ti chiederò dove si compra [:D]
Per ora ho delle care vecchie frecce con la lampadina (da 18W, quindi va bene l'intermittenza originale e non serve altro).
-
le ho prese su ebay...mi pare sulle 30€ di 4 frecce intermittenza compresa (senza erano a 26€)
cmq è un normale relè ad intermittenza mica chissà quale arcano...
cmq son tornato alle classiche dardo alogene...(almeno son omologati...e ai "puffi" piacciono di + delle led)...vabbè che se mi fermano le frecce son l ultimo dei miei problemi...[:16]
la luce è (per quanto constatato di persona) molto migliore come potenza e luminosità...
almeno in pieno sole la luce alogena è + visibile...
anche se a dire il vero (mettendo i classici puntini sulle "i") sia i led che i vetrini abbinati (e quindi lo studio vs questa tecnologia) han raggiunto potenze e luminosità ragguardevoli...
certo 4 frecce coi controc. costano parecchio...ma è solo questione di tempo...(e da cosa uno vuole)
le frecce in dotazione alla bmw per esempio...sono a led smd parecchio potenti...(ci son diverse qualità e gradazioni) e unite alla particolare forma delle lente/plastica della freccia stessa...fanno un gran bella luce potente...
nn paragonabile alle frecce imitazione no-logo (almeno nn quelle che ho visto io)
rizoma ad esempio se le fan pagare care...ma son di pregevole fattura...(ripeto...riferito a quello che ho visto io)...
cmq è un normale relè ad intermittenza mica chissà quale arcano...
cmq son tornato alle classiche dardo alogene...(almeno son omologati...e ai "puffi" piacciono di + delle led)...vabbè che se mi fermano le frecce son l ultimo dei miei problemi...[:16]
la luce è (per quanto constatato di persona) molto migliore come potenza e luminosità...
almeno in pieno sole la luce alogena è + visibile...
anche se a dire il vero (mettendo i classici puntini sulle "i") sia i led che i vetrini abbinati (e quindi lo studio vs questa tecnologia) han raggiunto potenze e luminosità ragguardevoli...
certo 4 frecce coi controc. costano parecchio...ma è solo questione di tempo...(e da cosa uno vuole)
le frecce in dotazione alla bmw per esempio...sono a led smd parecchio potenti...(ci son diverse qualità e gradazioni) e unite alla particolare forma delle lente/plastica della freccia stessa...fanno un gran bella luce potente...
nn paragonabile alle frecce imitazione no-logo (almeno nn quelle che ho visto io)
rizoma ad esempio se le fan pagare care...ma son di pregevole fattura...(ripeto...riferito a quello che ho visto io)...
- sempre a manetta
faro' una foto al sottosella e vediamo che c'e' ,ma nn ho visto queste scatolette da cui fuoriescono fili ,da cio' mi viene il dubbio che le frecce siano dotate di una loro intermittenza
-
no di solito son "appese" sulla sinistra... togli la sella e fotizza...[;)]
cmq quì la vendono a 15€ (nn ricordo se l attacco è giusto...ma ce ne sono diverse)
http://www.ebay.it/itm/Flasher-Led-Lamp ... 2564c906b8
io la pagai poco perchè era compresa nell offerta delle freccie (credo)
ma la mia era un semplice relè (ho dovuto farmi/adattarmi il cablaggio)
questa invece sembra pug&play
insomma cercate...[:D]
cmq quì la vendono a 15€ (nn ricordo se l attacco è giusto...ma ce ne sono diverse)
http://www.ebay.it/itm/Flasher-Led-Lamp ... 2564c906b8
io la pagai poco perchè era compresa nell offerta delle freccie (credo)
ma la mia era un semplice relè (ho dovuto farmi/adattarmi il cablaggio)
questa invece sembra pug&play
insomma cercate...[:D]