strisce pedonali!!!!!

Qui si discute di omologazioni, assicurazioni, immatricolazioni, revisioni libretti stracciati e lavati dalla mamma, patente e altre cartacce odiose...
lucaseba86
La tua moto: hornet 600 (03)

ciao a tutti,
vacca boia giovedì scorso sono caduto con la mia moto per colpa del fondo rosso delle strisce pedonali.
riassumendo l'accaduto:io percorrevo una curva a velocità di codice 30/40km/h, terminata la quale ho visto che vi erano due veicoli fermi in mezzo alla strada.ho iniziato a frenare senza inchiodare. appena la ruota anteriore ha toccato la bada rossa delle strisce pedonali che c'erano subito dietro alla curva tac la ruota s'è bloccat (da foto si vede che per 1/4 di giro ha tracce di vernice rossa)e quindi,bum tt per terra. ho chiamato la strdale poichè volevo avere un rilevamento ufficiale delle possibili cause della mia caduta e che riscontrassero la traccia di gomma lasciata sulla vernice rossa (perfettamente rettilinea per 1 mt e poi frammentata poichè s'è chiuso lo sterzo, ovvio).ho qulche possibilità di vincere contro il comune per eventuale non conformità tecnica della vernice stesa? sapete dove è possibile trovare la normativa tecnica a riguardo?
grazie a tutti,
laps laps
luca

PS se solo fossi andato ben fuori dai limiti probabilmente avrei fatto tt la striscia cn la gomma bloccata e poi una volta terminata la banda malefica avrei finito la mia frenata snz problemi CAZZAROLA!!!!!!!
appo85
La tua moto: hornet 600 2005

cacchio mi dispiace,te che ti sei fatto?

dai un occhiata a questo post..

http://www.motoclub-tingavert.it/t66420s.html
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

Guarda con il verbale della stradale che avrai tra una 60ina di giorni lo dai in mano ad un avvocato esperto nelle assicurazioni e fai richiesta di risarcimento al comune (che ha un'assicurazione) mi raccomando i danni si chiedono per la moto, per il vestiario, per le cure mediche e per i danni morali.
Cosa hai dichiarato alla polizia?
lucaseba86

ciao ragazzi,
io per fortuna non mi sono fatto quasi nulla vista la velocità, solo una botta all'anca e alla spalla.La polizia mi ha anche detto che una volta fatto il verbale avrei anche la remota possiilità di prendere una multa + punti per guida pericolosa in centro abitato, prossimità di incrocio e presenza di strisce pedonali,sarebbe oltre il danno la beffa!!!!
alla polizia ho raccontao per filo e per segno la dinamica poi loro han fatto le foto alla moto, alla strada e tutti i rilevamenti del caso!!!
sempre la stradale mi ha detto che se voglio il verbale e tt la documentazione devo andare a ritirarlo da loro ad arona,non che mi sarebbe arrivato a casa!!!
cavoli alla giacca e agli stivali non avevo pensato nella stesura del verbale con la polizia di fianco cmq COPRIRSI SEMPRE ANCHE CN 40 GRADI,io ringrazio gli stivali perchè altrimenti il mio piede si sarebbe fatto molto male!!!
_fox_
La tua moto: FZ1 Two Tone! - Ex Hornet 600!

spiace lucaseba!!! [B)]
lucaseba86

non dirlo a me FOX..ahahaha...
ASSIRELLI STEFANO
La tua moto: Hornella

Quoto wolfio, da in mano il necessario ad un buon avvocato e fai causa al comune!
motoraider1
La tua moto: raider1

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ASSIRELLI STEFANO ha scritto:

Quoto wolfio, da in mano il necessario ad un buon avvocato e fai causa al comune!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

RIquoto[^]
Wolfio
Contatta:

Si in base a quello che deciderà il loro ufficio, se si evince che andavi forte potrebbero multarti per la "perdita di controllo del mezzo" (cerca l'articolo su google c'è una norma del codice della strada che la richiama).
Proprio perchè è un resoconto oggettivo di quanto accaduto può incidere molto su una richiesta di risarcimento o se si capisce che hai esagerato addirittura multarti... purtroppo la cosa funziona così[8)]
Credo che quando il rilievo dell'incidente è pronta dovrai pagare qualche centesimo in marche da bollo per averne una copia informati prima per telefono, non si manda niente a casa w la privacy[:D]
lucaseba86

ragzzi...questa è bella!!!!
ho chiesto il risarcimento danni, attravero un avvovato , al comune incriminato, beh oltre al due di picche m'è arrivata a casa una bella multa!!!!!!!!!!!!!!
infrazione del codice dell strada art.141/11=34,98 eurelli+ spese amministrative =59,98 euri!!!!!!!!!!
ma che si fottano tutti!!!!!!!!
ASSIRELLI STEFANO
La tua moto: Hornella

E' meglio non commentare...

L'articolo riguarda "velocità pericolosa"?[?]

sempre a manetta
La tua moto: hornet 600

mi dispiace ,che cavolo d codice che abbiamo!
lamps e solidarieta'
lucaseba86

si stefano, l'articolo dice, a parole mie, che: ogni conducente di un veicolo deve essere in grado di fermarsi in qualsiasi caso, prevenendo il pericolo, mantendo una velocità adeguata al manto stradale ecc. ecc. ecc..........in poche parole, se fai un incidente di qualsiasi genere, in teoria potrebbero dare a tutti, per qualsiasi infrazione, questo tipo di multa.....assurdo.
se poi aggiungiamo il fatto che la multa sia partita giusto giusto 2 settimane dopo l'invio di richiesta danni al comune, nonostante il verbale a cui si fa riferimento sia stato redatto ben 2 mesi prima, beh a me il sospetto che questa multa sia strettamente connessa alla richiesta di risarcimento viene proprio spontaneo.
che paese del cavolo!!!!!!!!
che giustizia del cavolo!!!!
inizino a utilizzare i soldi del bollo per far delle strade sicure per noi motociclisti, utlizzino le stesse vernici che si usano nel resto d'europa per far le strisce, e poi si che mi potranno dare delle multe, se infrango il CdS, ma non perchè sono scivolato su della vernice non polimerizzata!!!!!!!!!
Wolfio
Contatta:

Senti alla multa si può sempre fare ricorso non credo proprio che tra Polizia STRADALE e Comune ci sia qualche connection, te se sei convinto che la caduta era inevitabile ed imprevedibile lo puoi mettere per iscritto sia nel ricorso che nella domanda di risarcimento.

Cosa importante a questo punto è che nel verbale di incidente della polizia stradale sia riportato il fatto che la ruota avesse tracce di vernice "pedonale" se ci sono sta ovviamente a significare che le strisce erano da poco state fatte e lasciate incustodite, quindi.... di avvocati ce ne stanno un tot al chilo, sarei curioso di sapere che scuse ha presentato il comune alla "letterina" dell'avvocato, saranno talmente buone che l'avvocato l'ha finita lì immagino.
lucaseba86

le scuse del comune sono state che:
la mia caduta è dovuta
1 o alla mia incapacità o a un probblema meccanica e quindi lui non ne risponde
2 io ho detto che la mia gomma è rossa per 1/4 di giro (foto polstrada) e loro han detto che ciò non è possibile perchè se ciò fosse vero, voleva dire che la vernice era fresca ma quelle strisce sono state stese 3 mesi prima (luglio 2009) ,me lo sarò inventato, e che comunque nella zona le altre strisce sono state stese con la stessa vernice e non ci sono mai stati casi analoghial mio.
3 che per chiedere il risarcimento dovrei dimostrare che la vernice non era a norma (sempre che esistano delle norme specifiche sulle caratteristiche tecniche che devono avere le vernice da usare, io su internet, in comune, dai vigili della mia città non ho trovato assolutamente nulla).
e tutti i passaggi a loro discapito che con l'avvocato abbiamo evidenziato nella lettera sono stati confutati in MAIUSCOLO, giusto per ribadire la loro superiorità.
mi sono rotto però di star dietro a tutta sta burrocrazia.
pagherò la multa e a mie spese anche la moto perchè contro ciò che è pubblico è sempre difficilissimo vincere, perchè loro comunque son più forti e di più e tu non sei nessuno.
laps a tutti
luca
Rispondi